Comune di Forino: campo estivo per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni

24 Luglio 2024
Comune di Forino: campo estivo per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni

Si comunica alla cittadinanza che il Comune di Forino intende attivare un campo estivo in favore di bambini compresi nella fascia di età 3/14 anni, da tenersi nel plesso scolastico della scuola primaria di Celzi.

L'intervento è rivolto agli alunni residenti tra i 3 e i 14 anni di età, in un numero massimo di 30 minori.

Il campo si propone di realizzare spazi ludico educativi in cui svolgere una serie di attività ricreative, sportive, laboratori manuali creativi, di espressività musicale, giochi di squadra e altro, per fornire un aiuto alle famiglie che lavorano e concorrere allo sviluppo delle potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento dei bambini in un adeguato contesto affettivo, ludico e cognitivo.

Il servizio verrà gestito da Hyrpinia Cooperativa Sociale Onlus, che si avvarrà di personale qualificato e degli operatori volontari del Servizio Civile Universale del Comune di Forino, nell’ambito dei progetti afferenti le attività in favore dei minori del territorio.

Le attività si svolgeranno nel periodo 30 luglio 2024 al 30 agosto 2024, con sospensione nella settimana dal 12 al 16 agosto 2024, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.

È prevista una quota di compartecipazione settimanale richiesta dal soggetto gestore pari a Euro 15,00 a settimana per minore iscritto. La quota dovrà essere corrisposta al soggetto gestore direttamente dalle famiglie interessate ogni inizio della settimana di frequenza del minore.

Gli interessati dovranno presentare domanda di iscrizione mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.forino.av.it oppure a mano presso Ufficio Protocollo del Comune di Forino, Palazzo Caracciolo, piano terra, negli orari di apertura al pubblico.
La domanda di iscrizione potrà essere presentata, sul modulo allegato, a partire da oggi 24 luglio 2024 con allegata la copia del documento di identità del genitore e copia del codice fiscale del minore.
Al raggiungimento dei 30 iscritti le ulteriori istanze che dovessero pervenire saranno accolte solo nel caso in cui residuasse disponibilità in termini di numero di utenti.

avviso.pdf
(187.16 KB)