Alto Calore: conclusi i lavori ai serbatoi e alle condotte di adduzione

06 Giugno 2024
Alto Calore: conclusi i lavori ai serbatoi e alle condotte di adduzione

Si comunica alla Cittadinanza che Alto Calore ha concluso i lavori programmati di ammodernamento ed efficientamento dei serbatoi e delle relative condotte di adduzione ai serbatoi presenti sul territorio comunale. Di quanto fatto, durante questi mesi, si riporta in allegato la nota integrale inviata dal gestore idrico con cui si spiega nel dettaglio la situazione di partenza, gli interventi realizzati e le azioni da attuarsi nel prossimo futuro.

Ringraziamo, sin da subito, Alto Calore per la proficua collaborazione e per le attività svolte che ci consentiranno una gestione più precisa ed attenta della risorsa idrica e il ridursi di disservizi e disagi. Con gli interventi compiuti, le zone alte del paese provviste di rete potranno finalmente essere servite da Alto Calore ed avere la possibilità di allaccio.

Tali lavori sono risultati indispensabili per ottimizzare il servizio sul nostro Comune e la loro conclusione ha comportato un miglioramento dell’erogazione della risorsa idrica agli utenti in particolare a Petruro, agevola la ricerca di guasti e perdite e ha gettano le basi per le future progettazioni.

Degli interventi realizzati, in particolare, si segnala l’installazione delle apparecchiature di telecontrollo e telemisura presso i due serbatoi che ha comportato benefici gestionali consentendo di monitorare in continuo la risorsa idrica per evitare criticità quali: spreco di tempo e risorse nella ricerca di guasti, disservizi per gli utenti finali, spreco di acqua, malfunzionamenti non prontamente segnalati.

Con tale operazione è stato messo un tassello fondamentale per la risoluzione definitiva della problematica dell’erogazione della risorsa idrica nelle zone alte di Forino.

dr. Antonio Olivieri

Lunedi 10 Giugno 2024