IrpiniAmbiente: consentite solo piccole quantità di fogliame ed erba all'interno della frazione organica.

07 Luglio 2023

IrpiniAmbiente ha comunicato che non è più possibile conferire residui derivanti da sfalci e potature nella frazione organica in quanto gli attuali impianti non sono in grado di funzionare regolarmente con quantità eccessive di residui vegetali. Ha sottolineato come ogni altra frazione diversa da rifiuti biodegradabili è da considerarsi frazione esttranea.

IrpiniAmbiente ha però, altresì, precisato che nella frazione umido possono essere conferite piccole quantità di fogliame ed erba.

Non saranno ritirate con la frazione organica le ramaglie provenienti dall'attività di potatura e grandi quantitativi di fogliame ed erba.

Constatata le problemariche sopra esposte, si è alla ricerca di soluzioni alternative per il conferimento di rifiuti vegetali.

Venerdi 07 Luglio 2023