Comune di Forino: “La voce dell'endometriosi”

Informazione e Prevenzione nelle Scuole e "Sediamoci sul giallo:Endopank®"

22 Aprile 2024
Comune di Forino: “La voce dell'endometriosi”

“La voce dell'endometriosi: Informazione e Prevenzione nelle Scuole" e "Sediamoci sul giallo:Endopank®" .

Con Delibera di Giunta Comunale n. 42/2024 il Comune di Forino ha aderito alla giornata mondiale di sensibilizzazione dell'endometriosi attraverso iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza su questo tema.

Venerdì 3 maggio 2024, dalle ore 10 alle ore 12, presso l’auditoriun della scuola secondaria di primo grado E. B. Picella si terrà un incontro per far conoscere questa subdola patologia.
L’incontro è volto soprattutto ai giovani studenti ma anche alle famiglie e alla Cittadinanza.

Tale incontro è stato organizzato grazie al supporto tecnico scientifico dell’Associazione “La voce di una è la voce di tutte”.

A seguire sarà inaugurata una panchina gialla con una targa contenente un QR code indicante informazioni riguardanti l'Endometriosi che successivamente sarà installata presso la Villa Comunale di Forino.

La Cittadinanza è invitata a partecipare.

Martedi 30 Aprile 2024