NUOVO SERVIZIO SUE PRATICHE EDILIZIE

24 Gennaio 2024
NUOVO SERVIZIO SUE PRATICHE EDILIZIE

Si avvisa che a partire dal 01.02.2024 tutte le istanze edilizie (Permesso di Costruire, SCIA alternativa al P. di C., SCIA, CILA, CiILA-S, Comunicazione inizio lavori, Segnalazione Certificata per l’Agibilità, Autorizzazione Paesaggistica) dovranno essere presentate, dai professionisti incaricati, esclusivamente tramite lo sportello telematico SUE (Sportello Unico per l’Edilizia), accessibile dal seguente link:

Le eventuali integrazioni alle pratiche edilizie già trasmesse in formato cartaceo o tramite pec dovranno essere presentate, fino al termine del procedimento, esclusivamente mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Forino oppure a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.forino.av.it.

Per il corretto utilizzo del Servizio in oggetto si invitano i professionisti a consultare la “Guida professionisti all’uso del SUE” disponibile sul sito istituzionale del Comune di Forino www.comune.forino.av.it nella sezione Servizi/Modulistica/Attività Edilizia.

Si informa, inoltre, che la migliore prestazione per l’elaborazione dei dati nell’utilizzo del programma SUE avviene mediante l’applicazione Mozilla Firefox.

Le istanze inoltrate tramite il Servizio SUE vengono inviate automaticamente all’indirizzo pec del Comune, con attribuzione automatica della numerazione nel Registro Istanze Edilizie.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Urbanistica - Edilizia privata al numero 0825464508.

Forino, 24 gennaio 2024

Il Responsabile dell’Area Ambiente e Territorio