Comune di Forino: predisposto un contributo per il pagamento del ticket della refezione scolastica

12 Dicembre 2023

Si comunica alla Cittadinanza che è possibile presentare istanza per l’accesso all’erogazione di un contributo per il pagamento del ticket della refezione scolastica.

Con la Delibera di Giunta Comunale n. 165 del 5 dicembre 2023 sono state stabilite le modalità per accedere all’erogazione di un contributo per il pagamento del ticket della refezione scolastica da destinare alle famiglie.

I requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda:

• residenza nel Comune di Forino alla data della presentazione dell’istanza;

• ISEE inferiore a 16.530,00 euro in corso di validità;

• Figlio/i iscritto/i al servizio di refezione scolastica presso l’I.C. di Forino entro la scadenza del presente avviso.

L'assegnazione del contributo avviene con la seguente modalità:

•          Euro 100,00 per ogni figlio iscritto al servizio di refezione scolastica (fino al 2° figlio), dato atto che con Delibera di G.C. n. 162/2023 è stabilito che per il terzo figlio e successivi figli iscritti alla refezione scolastica è prevista l’esenzione totale del ticket;

•          L’importo potrà essere ridotto proporzionalmente sulla base di tutte le domande pervenute e approvate.

L’istanza andrà presentata entro il giorno 27 dicembre 2023 utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente avviso e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Forino.

La richiesta va presentata presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente negli orari di apertura o a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.forino.av.it

L’istanza dovrà essere accompagnata necessariamente da copia di un documento di identità e da copia dell’ISEE in corso di validità.

In allegato l'Avviso Pubblico integrale e il modello di istanza.