Regione Campania: al via le domande per fare richiesta dell'abbonamento gratuito studenti.

09 Agosto 2023

Dal 7 agosto 2023 è possibile fare richiesta dell'abbonamento gratuito studenti.

Le richieste presentate saranno acquisite e valutate nelle more del completamento dell'iter amministrativo da parte della Regione Campania, necessario al rilascio del titolo di viaggio.

La domanda va presentata esclusivamente on-line, accedendo alla piattaforma di richiesta attraverso l’apposita sezione del sito del Consorzio:

Anche quest’anno l’abbonamento è solo in formato digitale e sarà scaricabile direttamente sul telefono dello studente. Completato l’iter di rilascio dell’abbonamento, lo stesso sarà automaticamente materializzato nella APP Unico Campania del Consorzio, accedendo con le credenziali dell’account dello studente creato nella piattaforma di richiesta.
Restano confermati i requisiti di accesso all’agevolazione:
• residenza in Campania;
• età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
• iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado o università e master;
• possesso della certificazione ISEE in corso di validità e senza annotazioni, non superiore a € 35.000.
Gli abbonamenti avranno validità fino al 31/07/2024 per la tratta dal Comune di residenza a quello in cui ha sede l’Istituto/Università e solo nei giorni feriali.

Le tessere saranno attivate a partire dal 30 agosto e, comunque, non prima di dieci giorni. Si riceverà una mail di conferma, alla attivazione.

Quanti hanno bisogno di assistenza nella compilazione della domanda possono rivolgersi da giovedì 10 agosto c.a. dalle ore 9:00 alle ore 12:00, all'ufficio di segreteria del Comune di Forino, posto al primo piano.

Martedi 08 Agosto 2023