Comune di Forino : Avviso Pubblico per l'erogazione di voucher per l'acquisto dei libri di testo in favore degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di I grado di Forino- A.S. 2023/2024

01 Agosto 2023

Si comunica alla Cittadinanza che è possibile accedere al beneficio del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo gli studenti che nell'anno scolastico 2023/2024 frequentano la scuola secondaria di primo grado di Forino, anche se residenti in altri Comuni, appartenenti a famiglie che presentino un valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2023, in corso di validità, rientranti nelle seguenti fasce:

• fascia 1: ISEE da 0 a € 10.633,00
  • Fascia 2: ISEE da €10.633,01 a € 13.300,00

Le risorse sono destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1 (ISEE da € 0 a € 10.633,00).

In caso di copertura finanziaria di tutte le istanze rientranti nella FASCIA 1 (ISEE da € 0 a € 10.633,00) e di ulteriore disponibilità economica, si procederà in ordine di reddito, a soddisfare le istanze rientranti nella FASCIA 2 (ISEE da € 10.633,00 a € 13.300,00) seguendo la graduatoria.
La richiesta del beneficio va compilata su appositi modelli scaricabili in allegato, o tramite il seguente link www.comune.forino.av.it oppure ritirabili presso il Comune di Forino - Ufficio Protocollo - URP e da consegnare all’ Ufficio Protocollo o trasmettere all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.forino.av.it

I documenti da presentare sono:

• Istanza di contributo, Allegato A, attestante la regolare iscrizione all'anno scolastico 2023/2024;
  • Attestazione ISEE 2023;
  • Copia del documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante e della tessera sanitaria del dichiarante dell'alunno;
  • (eventuale) laddove il valore sia negativo o pari a zero, l’attestazione e quantificazione – pena l’esclusione dal beneficio - delle fonti e dei mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento;

Il contributo sarà erogato tramite voucher che sarà spendibile presso le cartolibrerie accreditate :

• Cartolibreria Santucci con sede in Forino (AV) in Via Campi, 6
  • Sessascuola con sede in Montoro (AV) in Via Risorgimento, 49

La quantificazione ed erogazione del contributo o del voucher è subordinata all’effettiva assegnazione dei fondi da parte della Regione Campania, per cui verrà successivamente definita in base al numero delle istanze pervenute ed ai fondi assegnati.
Il termine PERENTORIO per la presentazione delle istanze è fissato al 31 agosto 2023 ore 12.00.

Martedi 01 Agosto 2023