Misure di prevenzione rischio incendi boschivi: fino al 20 settembre divieto assoluto di bruciatura dei residui vegetali

26 Giugno 2023

Si avvisa la Cittadinanza che è stata emessa Ordinanza Sindacale n. 13 del 26 giugno 2023 avente ad oggetto l’applicazione delle misure di prevenzione rischio incendi boschivi in vista del periodo di massima pericolosità per gli incendi, a seguito del Decreto Dirigenziale Regione Campania n. 258 del 12 giugno 2023 con il quale è stato reso noto lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi sull’intero territorio regionale valevole dal 15 giugno 2023 al 20 settembre 2023.

In particolare, si richiama il DIVIETO ASSOLUTO di combustione dei residui vegetali agricoli e forestali nel periodo di massimo rischio per gli incendi boschivi dichiarato appunto dalla Regione Campania dal 15 Giugno 2023 al 20 Settembre 2023.

In allegato il testo completo della suindicata Ordinanza Sindacale.

Forino, dalla Sede Comunale, 26.06.2023

dr. Antonio OLIVIERI