Comune di Forino: avviso pubblico di selezione per titoli per il conferimento di incarico di n. 4 rilevatori per il censimento permanente della popolazione 2023

08 Giugno 2023

Si rende noto che è indetta pubblica selezione per soli titoli, per l’assegnazione di un incarico per n. 4 rilevatori per lo svolgimento del Censimento permanente della popolazione che si svolgerà nel periodo 2 ottobre 2023 – 22 dicembre 2023 salvo diverse disposizioni dell’ISTAT.

Requisiti professionali richiesti.

- avere età non inferiore a 18 anni;

- essere in possesso del diploma di scuola superiore disecondo grado o titolo distudio equipollente;

- conoscere e saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, TABLET) e possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);

- avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;

- godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;

- avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno.

I principali compiti affidati al RILEVATORE sono:

- effettuare le interviste alle unità della rilevazione da Lista loro assegnate, non rispondenti, tenendo conto degli orari di presenza dei componenti nell’alloggio e fornendo loro informazioni su finalità e natura obbligatoria della rilevazione;

- segnalare al responsabile dell'UCC eventuali violazioni dell'obbligo di risposta ai fini dell'avvio della procedura sanzionatoria di cui all'art.11 del D.Lgs 6 settembre 1989, n. 322 e successive modificazioni;

- svolgere ogni altro compito affidatogli dal Responsabile dell'UCC o dal coordinatore e inerente le rilevazioni.

Per lo svolgimento dell’incarico sarà corrisposto un compenso lordo, commisurato alla tipologia, alla modalità di raccolta ed al numero di questionari correttamente compilati e validati calcolato secondo i dati forniti dall’ISTAT nella circolare 2a del 27/03/2023. Al compenso lordo andranno applicate le trattenute dovute in base alle leggi vigenti.

La domanda per ottenere l'incarico, redatta in carta semplice, utilizzando il modulo allegato al presente avviso, dovrà essere consegnata a mano all'ufficio protocollo generale del comune, negli orari di apertura al pubblico, o inviata tramite PEC all’indirizzo e-mail di posta certificata del comune: protocollo@pec.comune.forino.av.it entro le ore 13 del giorno 21/06/2023.

In allegato l'avviso integrale e il modello di domanda.

Lunedi 12 Giugno 2023