Comune di Forino: secondo intervento di sanificazione e disinfezione del territorio comunale

II intervento

20 Marzo 2020

Si avvisa la Cittadinanza che in data 22.03.2020, con inizio alle ore 18:00, il Comune di Forino, con il supporto della società IrpiniAmbiente incaricata dalla Provincia di Avellino, effettuerà un SECONDO INTERVENTO di:

SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE STRAORDINARIA DI STRADE E AREE PUBBLICHE DEL TERRITORIO COMUNALE PER L’EMERGENZA COVID-19

L’intervento mirerà a distruggere ed eliminare potenziali microrganismi patogeni e sarà eseguito con un prodotto disinfettante a base di IPOCLORITO DI SODIO (0,1 %).

INFORMAZIONI UTILI:

Per essere adeguatamente eseguite le attività di disinfezione la cittadinanza è tenuta a:

• Non stazionare in prossimità delle zone sottoposte ad intervento durante le operazioni;
  • Chiudere porte e imposte;
  • Ritirare eventuale biancheria stesa all’esterno;
  • Ritirare eventuali giocattoli posti all’esterno;
  • Proteggere prodotti alimentari “pronti al consumo”;
  • Proteggere ortaggi a confine con le zone da trattare;
  • Lavare accuratamente con acqua corrente frutta e verdura prima del consumo e dei giocattoli eventualmente rimasti esposti prima dell’uso.

Si rassicura che l’intervento sarà eseguito nel rispetto delle indicazioni fornite dall’Istituto Superiore di Sanità tese alla salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica.

La cittadinanza è invitata a collaborare.