Avviso di allerta GIALLA per fenomeni meteorologici avversi dalle ore 08:00 di lunedì 20 maggio e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 20:00 dello stesso giorno

19 Maggio 2019

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo con criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo a partire dalle ore 8:00 di domani mattina (lunedì 20 maggio c.a.) su tutto il territorio regionale.
Dalle elaborazioni dei modelli matematici operate dal centro Funzionale si prevedono "Precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale". Nell'avviso si evidenziano anche "Possibili raffiche di vento nei temporali" e fulminazioni.
L'allerta terminerà alle ore 20:00 di domani sera (lunedì 20 maggio c.a.).
La sala operativa della Protezione Civile raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure necessarie a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine al rischio idrogeologico che ai possibili scenari legati al vento e ai fulmini.