Comune di Forino: pubblicato l’avviso per l’erogazione di un contributo per il pagamento del ticket della refezione scolastica

Termine ultimo per la presentazione delle domande lunedì 20 dicembre

Data di pubblicazione:
02 Dicembre 2021
Comune di Forino: pubblicato l’avviso per l’erogazione di un contributo per il pagamento del ticket della refezione scolastica

Il Sindaco comunica ai cittadini che da venerdì 3 dicembre c.a. è possibile presentare istanza per l’accesso all’erogazione di un contributo per il pagamento del ticket della refezione scolastica.

La domanda può essere presentata solo in forma cartacea.

Con le Delibere di Giunta Comunale n. 68 e n. 83 sono state stabilite le modalità per accedere alla misura di solidarietà alimentare rivolta alle famiglie in difficoltà economica.

I requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda:

• residenza nel Comune di Forino;

• ISEE 2021 pari o inferiore a 16.530,00 euro in corso di validità;

• Figlio/i iscritto/i al servizio di refezione scolastica presso l’I.C. di Forino entro la scadenza del presente avviso.

L'assegnazione del contributo avviene con la seguente modalità:

• € 150,00 per ogni figlio iscritto al servizio di refezione scolastica fino ad un massimo di euro 300,00 per il secondo figlio iscritto in quanto, con Delibera di Giunta Comunale n. 35/2021, è stato stabilito che per il terzo e successivi figli iscritti alla refezione scolastica è prevista la totale esenzione del ticket.

L’istanza andrà presentata entro il giorno lunedì 20 dicembre utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente avviso e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Forino.

La richiesta va presentata presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente negli orari di apertura.

L’istanza dovrà essere accompagnata necessariamente da copia di un documento di identità e da copia dell’ISEE in corso di validità.

In allegato l'Avviso Pubblico integrale e il modello di istanza.

Il Sindaco

dr. Antonio OLIVIERI

Ultimo aggiornamento

Venerdi 30 Settembre 2022