Avviso di allerta meteo

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalle 18 di oggi, venerdì 26 novembre, alle 18 di domani, sabato 27 novembre

Data di pubblicazione:
26 Novembre 2021
Avviso di allerta meteo

Si comunica alla cittadinanza che la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato ed ampliato l'allerta meteo di già emanata.

Si prevede, difatti, un peggioramento delle condizioni dalle 18 di oggi, venerdì 26 novembre, fino alle 18 di domani, sabato 27 novembre.

🟠  nelle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Fisciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) si prevedono:

  • precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità
  • venti forti  sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali
  • mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte
  • temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango.

🟡 su tutto il resto della Campania, dove vige l'Allerta meteo Gialla, si prevedono:

  • precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento

Si raccomanda si fare particolare attenzione a frane, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni e altri fenomeni connessi al rischio idrogeologico.
Per il vento forte e il mare agitato, attenzione alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Si raccomanda, infine, di prestare la massima attenzione ai successivi avvisi della protezione civile.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 15 Febbraio 2023