Libri di testo Scuola Secondaria di primo grado

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo in favore degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di primo grado di Forino per l'anno scolastico 2021/2022

13 Settembre 2021
Libri di testo Scuola Secondaria di primo grado

Si comunica che, per l'anno scolastico 2021/2022, gli studenti frequentanti la Scuola Secondaria di primo grado di Forino, possono accedere al beneficio del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo.

Possono accedervi studenti appartenenti a famiglie che presentino un valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2020, in corso di validità, rientranti nelle seguenti due fasce:

• Fascia 1: ISEE da 0 a €10.633,00;
  • Fascia 2: ISEE da € 10.633,00 a € 13.300,00

Le risorse sono destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1 (ISEE da € 0 a € 10.633,00).

In caso di copertura finanziaria di tutte le istanze rientranti nella FASCIA 1 (ISEE da € 0 a € 10.633,00) e di ulteriore disponibilità economica, si procederà in ordine di reddito, a soddisfare le istanze rientranti nella FASCIA 2 (ISEE da € 10.633,00 a € 13.300,00) seguendo la graduatoria.

La richiesta del beneficio va compilata su appositi modelli scaricabili in allegato, o tramite il seguente link www.comune.forino.av.it oppure ritirabili presso il Comune di Forino - Ufficio Protocollo - URP e da consegnare direttamente al comune di Forino, Ufficio Protocollo.

I documenti da presentare sono:

1. Istanza di contributo, Allegato A, attestante la regolare iscrizione all'anno scolastico 2021/2022;
  2. Attestazione ISEE 2021;
  3. Copia del documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante e della tessera sanitaria del dichiarante dell'alunno;
  4. (eventuale) Documentazione giustificativa della spesa dei testi scolastici già sostenuta (Fattura, scontrino fiscale, attestazione dell'istituto scolastico).

La effettiva quantificazione ed erogazione del contributo o del voucher è subordinata all'assegnazione dei fondi da parte della Regione Campania, per cui verrà successivamente definita in base al numero delle istanze pervenute ed ai fondi assegnati.

Al fine della predisposizione della graduatoria degli aventi diritto, in presenza di attestazione ISEE pari a zero, il dichiarante dovrà attestare e quantificare - pena l'esclusione dal beneficio - le fondi ed i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

Il termine per la presentazione delle istanze è fissato al 27 settembre 2021, ore 12:30.