Attribuzione funzioni e competenze di protezione civile

Il riepilogo delle funzioni e competenze di protezione civile decretate dal commissario straordinario

Data di pubblicazione:
18 Giugno 2021
Attribuzione funzioni e competenze di protezione civile

Il commissario straordinario ha decretato di istituire il C.O.C per l'attività tecnica, amministrativa e operativa di supporto al Commissario Straordinario nella sua attività di Autorità comunale di protezione civile individuando la seguente suddivisione delle competenze funzionali:

  • FUNZIONE 1: Tecnica di pianificazione degli interventi - Resp. Settore LLPP e protezione civile (arch. Stefano Meo);
  • FUNZIONE 2: Sanità, assistenza sociale e veterinaria - Gurdia Medica di Forino Medico reperibile;
  • FUNZIONE 3: Volontariato - Coordinatore del Gruppo di Protezione civile comunale (Della Sala Francesco);
  • FUNZIONE 4: Mezzi e materiali - Polizia locale Forino (Elvira Galetta);
  • FUNZIONE 5: Servizi essenziali e attività scolastica - Dirigente p.t. Istituto comprensivo di Forino;
  • FUNZIONE 6: Censimento danni a persone o cose - Resp. Settore Urbanistica e Edilizia (geom. Maurizio Silvestro Tironese);
  • FUNZIONE 7: Strutture operative locali e viabilità - Polizia locale Forino (Maurizio Volino);
  • FUNZIONE 8: Telecomunicazioni - Comandante p.t. stazione Carabinieri di Forino;
  • FUNZIONE 9: Assistenza alle persone - assistente sociale Piano di Zona (dott.ssa Veronica Maglio)

Inoltre, come già statuito dalla Delibera di Consiglio comunale n. 6 dell'11/04/2005, si prevede l'impiego nelle operazioni di protezione civile degli operai comunali Vietri Giovanni, Fruncillo Stefano, Esposito Giuseppe e Festa Gerardo, con il coordinamento dell'architetto Stefano Meo - responsabile Protezione Civile - e di Elvira Galetta - incaricata di specifiche responsabilità per la protezione civile.

In allegato, l'avviso

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 15 Febbraio 2023