Comune di Forino: Campagna Vaccinale anti Covid-19, i dati aggiornati al 10 maggio

11 Maggio 2021

Cari concittadini, Forino tocca il traguardo delle 2000 dosi. Dai nuovi dati estrapolati dalla piattaforma regionale si evince che i numeri relativi alla vaccinazione anti-covid riferiti al Comune di Forino, riportano che il nostro Comune ha finalmente superato le 2000 dosi somministrate.

Alla data di ieri, lunedi 10 maggio c.a., risultano somministrate 2033 dosi su 5244 cittadini residenti a Forino.

Di queste:
- 1457 risultano essere prime dosi, pari al 28% dei residenti.
- 576 risultano essere secondi dosi, a completamento così del ciclo vaccinale.

Tutti gli over80, i non deambulanti over80 e gli over70 che risultano correttamente prenotati sono stati convocati. Sono in corso le convocazioni per gli over60; non appena terminate queste, si inizierà con gli over50.

Ancora una volta, invito, quanti non l'hanno ancora fatto a procedere alla prenotazione del vaccino perché vaccinarsi è l'unica arma che abbiamo per tutelare la salute nostra e dei nostri cari e per riprendere, presto, una vita normale.

Come sempre, rinnovo l'invito a rivolgersi a noi amministratori per qualsiasi problema riguardante le vaccinazioni. Saremo ben lieti e pronti a supportarvi sempre.

dr. Antonio OLIVIERI