Comune di Forino, è finalmente in esercizio il nuovo serbatoio idrico

Data di pubblicazione:
05 Maggio 2021
Comune di Forino, è finalmente in esercizio il nuovo serbatoio idrico

Nell’amministrare esistono dei giorni da ricordare. Sicuramente oggi è uno di quelli. 


Con grande piacere posso, finalmente, annunciare alla Cittadinanza tutta che è stato messo in esercizio il nuovo serbatoio idrico del Comune di Forino, che va ad aggiungersi a quello già esistente. Da oggi in poi, Forino ha in funzione due serbatoi triplicando, così, l’accumulo di acqua a disposizione per la Comunità Forinese. La rete idrica comunale è stata suddivisa in due parti: la parte alta del Paese sarà servita dal nuovo serbatoio, la parte bassa da quello preesistente.


Portiamo al termine una “battaglia” dura e lunga, tutt’altro che facile, impegnativa e non poco, in quanto l’idea progettuale messa in campo e poi realizzata diversi anni fa ha riscontrato tutta una serie di limiti e malfunzionamenti che hanno letteralmente impedito l’utilizzo dell’opera. 


È solo grazie alla caparbietà di Questa Amministrazione e alla sinergia avuta con Alto Calore Servizi che siamo riusciti a superare difficoltà e problematiche che per anni hanno fatto sì che l’infrastruttura non entrasse mai in funzione a causa di errori a cui abbiamo dovuto sopperire costantemente. 


Un grazie a quanti hanno lavorato per questo importante traguardo raggiunto che consentirà, in particolar modo nelle zone medio alte del Paese, di attenuare gli enormi disagi che i Cittadini di Forino patiscono per le problematiche legate a problemi di livello e pressione nel serbatoio. Nei prossimi giorni, insieme ad Alto Calore, monitoreremo la situazione, al fine di poter migliorare ulteriormente il servizio.


Forino avanti tutta.


Il Sindaco
dr. Antonio OLIVIERI

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 15 Febbraio 2023