Comune di Forino: al via i nuovi progetti del Servizio Civile

Data di pubblicazione:
03 Maggio 2021
Comune di Forino: al via i nuovi progetti del Servizio Civile

Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Il Servizio Civile Universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

Questa mattina, dopo la sottoscrizione del contratto e la presa in servizio, avvenuta venerdì 30 aprile a Mercogliano, Comune capofila, hanno preso inizio i primi due progetti di Servizio Civile attuati al Comune di Forino.

I progetti di Servizio Civile in essere quest'anno presso il Comune saranno 5 di cui tre finanziati dal programma UE PON IOG Garanzia Giovani EducAzioni, GenerAzioni, IntegrAzioni, ed altri due AmbientAzioni, InformAzioni, finanziati dai fondi ordinari dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Consapevoli dell'importante apporto che i neo volontari daranno alla Comunità Forinese, auguriamo loro un grande in bocca al lupo per l'esperienza formativa che hanno intrapreso.

Il Sindaco

dr. Antonio Olivieri 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 15 Febbraio 2023