Comune di Forino: un anno di Covid-19

Data:
15 Marzo 2021
Immagine non trovata

Cari Concittadini,

oggi, 15 marzo di un anno fa, si registrò il primo caso di positività al Covid-19 nel Comune di Forino. Anche Forino, come il resto del mondo, entrava cosi nel vivo di questa pandemia che, a distanza di oltre dodici mesi, ancora attanaglia tutti noi.

Nelle settimane a venire, altri 4 concittadini risultarono positivi al Covid. Nei mesi estivi la situazione è ritornata sotto controllo per poi riesplodere con l'arrivo dell'autunno.

In questo anno, abbiamo messo in campo, al fianco delle misure statali e regionali, continue azioni per arginare il contagio e tante iniziative per essere vicini alla popolazione. Abbiamo informato, costantemente, la comunità circa l'evolversi della situazione epidemiologica nel nostro territorio attraverso comunicati e bollettini. 

In un anno abbiamo avuto 232 concittadini che hanno contratto il coronavirus. Di questi, grazie alla guarigione ufficializzata oggi dall'Asl di Avellino, 86 sono gli attualmente positivi, 145 sono stati dichiarati guariti e 1 persona è deceduta per complicazioni dovute al Covid.

Il mio augurio è di poter presto ritornare alla normalità. Non demordiamo.

Il Sindaco

dr. Antonio Olivieri

Ultimo aggiornamento

Giovedi 01 Aprile 2021