Comune di Forino: decima sessione di tamponi rapidi e test sierologici venerdì 12 marzo

09 Marzo 2021

Si avvisa la Cittadinanza che la decima sessione di tamponi rapidi antigenici e test sierologici venosi sarà effettuata presso i locali di Palazzo Caracciolo, i quali saranno opportunamente sanificati dopo ogni sessione, venerdì 12 marzo c.a., dalle ore 14:00.

La convenzione che il Comune di Forino ha siglato con il laboratorio privato SATA, accreditato dalla Regione Campania, ha lo scopo di evitare che i cittadini di Forino che desiderano effettuare tamponi rapidi o test sierologici venosi presso strutture private debbano necessariamente recarsi altrove, sia per limitare i relativi disagi e sia per contenere gli spostamenti della popolazione verso altri Comuni della Provincia e consente di effettuare, per i soli residenti nel Comune di Forino, tale screening ad un prezzo inferiore rispetto ai prezzi praticati nei laboratori privati.

I cittadini potranno scegliere tra due opzioni:

• il tampone rapido antigenico che ha un costo di euro 18;
  • il test sierologico venoso che ha un costo di euro 35.

La prenotazione, che è OBBLIGATORIA, va fatta telefonando al numero 08251496843 dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.

Il risultato del tampone rapido antigenico sarà comunicato nella stessa serata dell'effettuazione del prelievo, mentre per il risultato del prelievo venoso si dovrà attendere il giorno seguente.

dr. Antonio OLIVIERI