Comune di Forino: disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per il giorno 20 febbraio c.a.

Intervento straordinario di igienizzazione e sanificazione degli edifici scolastici

Data di pubblicazione:
19 Febbraio 2021
Comune di Forino: disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per il giorno 20 febbraio c.a.

IL SINDACO

Dato atto che:

  • l’andamento epidemiologico riguardante la pandemia da Covid-19 nel Comune di Forino è in rialzo;
  • tra le persone risultate positive ci sono contatti diretti di alcuni alunni frequentanti le scuole di ogni ordine e grado;
  • è necessario affiancare alle misure di contenimento della epidemia da Covid-19, già predisposte ed adottate dalle Autorità Nazionali, Regionali nonché da parte dei dirigenti scolastici, provvedimenti locali che siano in grado di minimizzare i rischi connessi con la diffusione del virus e che per tale ragione si ritiene necessario, nell’attesa di eventuali accertamenti ed approfondimenti, una sanificazione straordinaria degli edifici scolastici;

ORDINA

Per i motivi innanzi esposti che si intendono qui trascritti:

la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per il giorno 20 febbraio c.a. al fine di poter procedere all’adozione di idonee misure di igienizzazione e sanificazione, aventi natura di carattere cautelare e precauzionale, volte a scongiurare il rischio di contagio da pandemia da Covid-19.

In allegato il testo integrale dell’Ordinanza Sindacale n. 10 del 19.02.2021.

Il Sindaco

dr. Antonio OLIVIERI

Allegati

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 15 Febbraio 2023