Si informa la cittadinanza che, per l’anno scolastico 2025/2026, i servizi scolastici avranno inizio secondo il seguente calendario:
- Servizio di trasporto scolastico: da martedì 16 settembre 2025;
- Servizio di refezione scolastica: da lunedì 22 settembre 2025 per le scuole dell’infanzia e per la scuola primaria G. Vespucci (tempo pieno – 40 ore).
Per gli alunni della scuola primaria G. Vespucci (30 ore) e della scuola primaria di Celzi, il servizio – attivo nei soli giorni di martedì e giovedì – avrà inizio da martedì 23 settembre 2025.
Modalità di gestione del servizio mensa
Il servizio sarà gestito tramite l’applicazione Telemoney, che consente di:
- verificare il credito residuo;
- cancellare il pasto in caso di assenza dell’alunno;
- consultare il menù giornaliero.
Modalità di pagamento
Il pagamento della refezione scolastica potrà essere effettuato tramite:
- Bollettino postale quietanzato sul conto corrente n. 1027615366 intestato a COMUNE DI FORINO – SERVIZIO TESORERIA con causale “Refezione scolastica – nominativo dell’alunno”;
- PagoPA collegandosi al seguente link:
👉 PagoPA – Comune di Forino
In entrambi i casi è obbligatoria la consegna agli uffici comunali di copia della ricevuta di pagamento, negli orari di apertura al pubblico, oppure l’invio della scansione all’indirizzo e-mail: serviziscolastici@comune.forino.av.it.
⚠️ Non saranno accettate ricevute di prese in carico di denaro.
Tariffe
- € 4,15 a pasto per il primo e secondo figlio;
- gratuito dal terzo figlio in poi.
Proroga iscrizioni refezione scolastica
Si comunica inoltre che il termine per le iscrizioni al servizio di refezione scolastica è stato prorogato fino a domenica 21 settembre 2025.
Per iscriversi è necessario collegarsi al seguente link: https://www.telemoney.cloud/comune-forino.
L’Amministrazione Comunale rivolge a tutti gli studenti e alle loro famiglie i più sinceri auguri di un sereno e proficuo anno scolastico 2025/2026.