Il Comune di Forino ha apportato un ulteriore miglioramento al servizio di raccolta dei rifiuti, una modifica che ha come obiettivo una corretta gestione degli oli vegetali esausti di provenienza domestica e commerciale utilizzati nella cottura dei cibi.
A seguito della convenzione siglata con la società Ecopan scompariranno i contenitori stradali degli oli esausti presenti sul territorio e il servizio sarà gestito con la modalità del “porta a porta”.
L’Amministrazione Comunale ha voluto così dare impulso a questo progetto che mira a migliorare la raccolta, a rispettare maggiormente l’ambiente e consente l’eliminazione dei contenitori stradali che non pochi problemi di gestione creavano.
Da giovedì 5 giugno 2025, presso la sede municipale di Palazzo Caracciolo, negli orari di apertura del Comune, i nuclei familiari di Forino potranno ritirare, in comodato gratuito, una tanica da 4 litri idonea a raccogliere gli olii vegetali esausti prodotti.
Con cadenza bimestrale la società incaricata procederà al ritiro a domicilio dell'olio vegetale esausto di provenienza domestica o commerciale. I giorni prestabiliti per il ritiro sono i seguenti:
- GIOVEDÌ 3 LUGLIO 2025
- GIOVEDÌ 4 SETTEMBRE 2025
- GIOVEDÌ 6 NOVEMBRE 2025
Raccomandazioni - I cittadini sono invitati a lasciare, entro le ore 7:30 del giorno stabilito, la tanichetta piena o altro contenitore in modo visibile sulla strada in corrispondenza delle proprie abitazioni. Gli operatori passeranno per il ritiro dell'olio esausto e lasceranno la tanichetta svuotata nello stesso posto, in modo da poter riutilizzare il contenitore.
Il servizio è gratuito e per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 349.1468687 (Ecopan).
#forino #olioesausto #raccolta #raccomandazioni