Si avvisano i candidati al Bando di Servizio Civile del 18/12/2024 con scadenza prorogata al 27 febbraio 2025, che sono di seguito pubblicate, a seguito della selezione dei candidati che avevano presentato domanda nei termini e con le modalità previste, le graduatorie provvisorie, fatte salve le verifiche di competenza del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Come previsto dal Bando di Selezione le graduatorie sono relative alle singole sedi di progetto, in ordine decrescente di punteggio attribuito ai candidati, evidenziando quelli utilmente idonei selezionati, idonei ed esclusi, con riferimento ai posti disponibili.
Le graduatorie tengono conto della sede indicata dal candidato nella domanda.
Le graduatorie comprendono i candidati che hanno partecipato e completato le selezioni per l’accesso alle attività progettuali.
Nella graduatoria sono inseriti i candidati idonei selezionati, i candidati risultati idonei e non selezionati per mancanza di posti, i candidati esclusi perché assenti alle selezioni.
Solo i candidati idonei, che in fase di presentazione della domanda hanno dichiarato di essere disponibili allo scorrimento della graduatoria sullo stesso progetto o su altri progetti, in altre sedi e/o di altri enti, possono manifestare l’interesse all’ente titolare del progetto per coprire eventuali posti liberi non coperti dalle selezioni per assenza di domande / candidature a valere sulle rispettive sedi dei progetti.
Si ricorda che nel rispetto della privacy non sono riportati i nominativi dei candidati ma il solo codice identificativo della domanda riconducibile al candidato che l’ha presentata.
Qualora non si è a conoscenza del codice relativo alla propria candidatura, lo stesso potrà essere recuperato accedendo con SPID sulla stessa piattaforma utilizzata per la compilazione e presentazione della domanda.
Si comunica altresì che a seguito delle verifiche che saranno effettuate da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, la data presunta di avvio dei progetti è prevista il giorno 28 maggio 2025.
Per tale ultima ipotesi seguirà la pubblicazione di ulteriore avviso di convocazione.