Si avvisa che oggi è stato pubblicato l’elenco delle istanze ammesse al contributo alle famiglie per il pagamento del ticket della refezione scolastica disposto con Delibera di Giunta Comunale n. 31 del 12.03.2025.
L’importo del contributo è stato aumentato proporzionalmente fino a concorrenza della somma da utilizzare ed è determinato in euro 135,00 per ogni iscritto al tempo pieno ed euro 54,00 per ogni iscritto a tempo modulo.
Nei giorni successivi sarà effettuato il caricamento dei contributi sulla piattaforma telemoney, così da rendere immediatamente accessibile il beneficio e si ringrazia per questo l'Area Amministrativa dell’Ente.
L’Amministrazione Comunale è pienamente soddisfatta della possibilità che hanno avuto le famiglie beneficiarie del contributo finalizzato proprio a dare un sostegno per le spese scolastiche che quotidianamente vengono affrontate per i nostri piccoli studenti.
Questa misura, che è ormai proposta annualmente dal 2021 per ogni anno scolastico, rappresenta una riduzione significativa del costo del servizio di refezione scolastica per le famiglie beneficiarie, abbattendo di quasi 1 euro a pasto il costo complessivo se si considera l’intero anno scolastico.
L’Amministrazione Comunale continua a lavorare per garantire il miglior servizio possibile e si impegnerà ad aumentare il più possibile in futuro la platea dei beneficiari, in un’ottica di equità e di sostegno alle famiglie, sempre più impegnate nell'affrontare le sfide quotidiane della vita scolastica.
Le domande ammesse sono state 88.
Si ricorda che, tra le misure messe in campo nell’ambito della refezione scolastica, c’è la COMPLETA esenzione del ticket dal terzo figlio in poi. Ad oggi, sono 8 i nuclei familiari che beneficiano di questa totale esenzione.