Il Comune di Forino, ai sensi della deliberazione di Giunta Comunale n. 199 del 05/12/2024, RENDE NOTO che fino al 24.12.2024 è possibile presentare domanda per l’accesso a un contributo economico rivolto agli alunni con disabilità certificata residenti nel Comune di Forino che frequentano nell’anno scolastico 2024/2025 la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, a ristoro delle spese sostenute dalle famiglie, per l’autonoma organizzazione del trasporto per il raggiungimento della sede scolastica, al fine di favorire la regolare frequenza scolastica e, più in generale, l’esercizio del diritto allo studio.
L’ammontare delle risorse messe a disposizione dal Fondo di Solidarietà Comunale per la finalità sopra descritta è pari ad € 8.781,78.
Per l’accesso al contributo economico oggetto del presente avviso sono richiesti i seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Forino;
- possesso di una disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, certificata ai sensi della L. 104/92 art. 3, comma 3 (connotazione di gravità);
- frequenza della scuola dell’infanzia, della scuola primaria o della scuola secondaria di primo grado, nell’anno scolastico 2024/2025, nel territorio del Comune di Forino o in altro Comune;
L’importo massimo da erogare così come stabilito dalla Giunta Comunale è determinato in euro 50,00 mensili (per massimo n. 9 mensilità pari alla frequenza didattica per anno scolastico) per ogni figlio;
I contributi verranno assegnati ai beneficiari sino a completo esaurimento delle risorse, pertanto, in relazione al numero di richieste pervenute entro i termini stabiliti dell’Avviso Pubblico, gli importi da erogare potranno essere ridotti proporzionalmente.
La domanda di partecipazione al presente avviso dovrà pervenire improrogabilmente entro il 24 DICEMBRE 2024 secondo una delle seguenti modalità:
Si allega l’Avviso Pubblico relativo all'iniziativa e il modulo di domanda.
Per ogni eventuale ulteriore informazione si prega di contattare l'Ufficio Amministrativo del Comune di Forino, Dott.ssa Luisa Carpente, 0825/465943.