Fondi per la progettazione, al Comune di Forino assegnati 160mila euro

Data:
14 Dicembre 2020
Immagine non trovata

Un importante finanziamento è stato ottenuto.

La legge di Bilancio 2020 (commi 51-58), prevedeva un contributo agli enti locali per la spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.

A seguito di partecipazione a tale bando e a seguito della comunicazione di conferma di interesse al contributo presentate dai Comuni interessati, è stato adottato il Decreto del Ministero dell'Interno datato 7 dicembre 2020 con cui sono stati individuati gli enti locali beneficiari del predetto finanziamento, seguendo l’ordine della graduatoria adottata con il provvedimento del 31 agosto 2020.

Forino è beneficiario di un contributo economico di € 160.000 euro per la progettazione di interventi di messa in sicurezza del territorio e in particolare per la sistemazione idrogeologica e idraulica scolante del territorio comunale. Il Comune di Forino si doterà finalmente di un progetto definitivo/esecutivo inerente la principale problematica del territorio.

Gli enti locali presenti in questo scorrimento di graduatoria sono tenuti ad affidare la progettazione entro tre mesi decorrenti dalla data di emanazione del presente decreto.

Il Sindaco

dr. Antonio OLIVIERI 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 18 Marzo 2021