Si rende noto che è pubblicato sul sito internet del Comune di FORINO l’elenco dei beneficiari della misura “Carta Dedicata a Te 2024” trasmesso da INPS. Per individuare se il proprio nucleo familiare è beneficiario occorre ricercare nell’elenco il Protocollo INPS dell’ISEE 2024.
Si precisa che l’elenco dei beneficiari è stato disposto da INPS, pertanto non sarà possibile inoltrare reclami al Comune in caso di esclusione.
Si informa che, oltre all’allegato “Elenco Beneficiari Carta Dedicata a Te Comune di Forino”, seguirà da parte del Comune di Forino, ulteriore comunicazione all’indirizzo del beneficiario.
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualunque sportello di ufficio postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese, presentando la comunicazione ricevuta dal Comune.
I beneficiari che hanno usufruito anche nel 2023 della Carta Dedicata a Te NON dovranno recarsi presso l'Ufficio Postale in quanto l’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui si è già in possesso. Si potrà controllare l’avvenuto accredito dell’importo telefonando al n. 06/45266888 alla voce “saldo carta acquisti”. La somma sarà però spendibile non appena perverrà apposita comunicazione.
In caso di smarrimento della Carta Dedicata a Te si potrà richiedere la sostituzione della stessa in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per eventuali informazioni sulla "Carta Dedicata a te 2024" rivolgersi al Comune, Ufficio Amministrativo presso la sede municipale di Palazzo Caracciolo tel. 0825/465943.
La Carta “Dedicata a Te” è nominativa e prepagata sulla quale verrà accreditato l’importo di € 500,00 per l’acquisto di beni di prima necessità presso esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.
Per attivare la Carta è necessario effettuare almeno un acquisto entro il 16 Dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio.
Il Sindaco
dott. Antonio Olivieri