Comune di Forino: coronavirus, il bollettino del 17 novembre

17 Novembre 2020
Comune di Forino: coronavirus, il bollettino del 17 novembre

Cari concittadini,
a seguito della positività riscontrata ad inizio novembre ad un ospite del Centro di Accoglienza di Villa Marika, al momento ancora ricoverato in ospedale e le cui condizioni restano stabili ma serie, nei giorni scorsi è stato effettuato un tampone di controllo a tutti i ragazzi del Centro di Accoglienza di via Tora. Da questo screening è emersa la positività di altri 7 ragazzi. Tutti e sette sono asintomatici e sono stati immediatamente posti in isolamento in stanze appositamente concepite. I restanti ospiti, invece, continueranno la quarantena in attesa della negativizzazione dei loro compagni. Al rigoroso rispetto delle disposizioni a cui sono stati sottoposti continua il servizio di controllo predisposto dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri.

Dal report dell’Azienda Sanitaria Locale non risultano, invece, altre positività di nostri concittadini residenti nel nostro Comune. Tutti i tamponi processati nei giorni addietro e comunicati in tale nota hanno, infatti, riportato esito negativo. Dal report è emerso pure la guarigione di un “nostro” concittadino che fa scende, così, a 43 il totale degli attuali positivi del nostro Comune.

Rinnovo l'invito a non abbassare la guardia ed a rispettare con diligenza, buon senso e coscienza le disposizioni impartite dalle Autorità.

dr. Antonio OLIVIERI