Comune di Forino: coronavirus, il bollettino del 9 novembre

09/11/2020

Cari Concittadini, come avete potuto constatare dal bollettino di oggi che riepiloga la situazione epidemiologica da covid-19 del nostro Comune, un'altra positività si è ufficialmente aggiunta al conteggio degli attuali positivi.

Questa è stata accertata da un laboratorio privato accreditato dalla Regione Campania e si suppone sia scaturita da un contatto con un nostro positivo. La nostra concittadina mi ha riferito di non presentare particolari sintomi e mi ha sottolineato che sia lei che la sua famiglia è in isolamento sin da quando ha avuto i primi sospetti.

Sono, quindi, 42 gli attuali positivi al Covid presenti sul nostro territorio comunale.

Ci tengo a ribadire che quasi tutti sono asintomatici o presentano lievi sintomi e che il loro stato di salute non desta preoccupazione. Ci sono, ovviamente, situazioni particolari che seguiamo con una certa scrupolosità riportandole all'attenzione dell'Asl di Avellino.

L'intera comunità forinese è solidale e vicina a tutti i positivi e rinnova loro gli auguri di una pronta e veloce guarigione.

Continuiamo a tenere comportamenti prudenti e responsabili. Tutti insieme stiamo dimostrando senso civico e rispetto verso sè stessi e gli altri. Continuiamo così.

dr. Antonio OLIVIERI

1BA7BC84-1446-4C2F-84C6-B3E3AE0F2896