Si comunica alla Cittadinanza che è possibile presentare istanza per l’accesso all’erogazione di un contributo per il pagamento del ticket della refezione scolastica.
Con la Delibera di Giunta Comunale n. 165 del 5 dicembre 2023 sono state stabilite le modalità per accedere all’erogazione di un contributo per il pagamento del ticket della refezione scolastica da destinare alle famiglie.
I requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda:
• residenza nel Comune di Forino alla data della presentazione dell’istanza;
• ISEE inferiore a 16.530,00 euro in corso di validità;
• Figlio/i iscritto/i al servizio di refezione scolastica presso l’I.C. di Forino entro la scadenza del presente avviso.
L'assegnazione del contributo avviene con la seguente modalità:
• Euro 100,00 per ogni figlio iscritto al servizio di refezione scolastica (fino al 2° figlio), dato atto che con Delibera di G.C. n. 162/2023 è stabilito che per il terzo figlio e successivi figli iscritti alla refezione scolastica è prevista l’esenzione totale del ticket;
• L’importo potrà essere ridotto proporzionalmente sulla base di tutte le domande pervenute e approvate.
L’istanza andrà presentata entro il giorno 27 dicembre 2023 utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente avviso e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Forino.
La richiesta va presentata presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente negli orari di apertura o a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.forino.av.it
L’istanza dovrà essere accompagnata necessariamente da copia di un documento di identità e da copia dell’ISEE in corso di validità.
In allegato l'Avviso Pubblico integrale e il modello di istanza.