La Villa Comunale di Petruro ha un nuovo volto: martedì 6 dicembre 2022 apertura e taglio del nastro.
A seguito dei lavori conclusisi, che prevedevano la riqualificazione a fini sociali della Villa Comunale di Petruro, nuovi spazi sono al servizio della collettività.
La preesistente area giochi è stata ristrutturata e l’intera area è ora fornita di tappetini antitrauma che rendono lo spazio sicuro e confortevole.
È stato realizzato un campo di bocce che speriamo diventi un punto di aggregazione e socializzazione per quanti amano questo sport.
Sono state ridisegnate le aiuole e i vialetti in modo che lo spazio antistante il palco possa accogliere anche eventi e manifestazioni.
Un nuovo arredo è stato installato con panchine e cestini. La storica fonte è stata riposizionata e un fontanino con acqua potabile è a servizio della comunità.
Anche gli spazi verdi sono stati migliorati e nuove alberature ornano la Villa.
Martedì 6 dicembre 2022, alle ore 16:00, è prevista l'inaugurazione. Dopo il saluto istituzionale, la benedizione dell’area e il taglio del nastro, il pomeriggio proseguirà con un momento dedicato ai bambini con il Villaggio di Babbo Natale con casette gonfiabili, ufficio postale, laboratori vari, animazione, mascotte e distribuzione di zucchero filato/popcorn, palloncini scolpiti, giochi e baby dance.
Un momento di festa per i più piccoli che potranno contare su un parco giochi ristrutturato, attrezzato e sicuro dove trascorrere momenti di gioco e socializzazione.
La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Il Sindaco
dr. Antonio Olivieri
e l’Amministrazione Comunale