Si comunica ai cittadini che da giovedì 16 dicembre c.a. è possibile presentare istanza per l’accesso all’erogazione di un contributo relativo al pagamento della TARI 2021, utenze domestiche.
Con le Delibere di Giunta Comunale n. 68 e n. 83 sono state stabilite le modalità per accedere alla misura di solidarietà rivolta alle famiglie in difficoltà economica.
I requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda:
- avere la residenza anagrafica alla data di pubblicazione del presente bando nel Comune di Forino;
- essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità all’atto della presentazione dell’istanza non superiore ad € 20.000,00;
- essere l’intestatario dell’utenza TARI relativa all’abitazione principale per la quale si presenta l’istanza;
- aver effettuato il versamento dell’intero importo della TARI dovuta per l’anno 2021.
L’istanza deve essere presentata entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 27 dicembre 2021, direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Forino.
L’importo stabilito a titolo di contributo TARI 2021 è pari ad € 100,00 per ogni nucleo familiare.
Qualora il fabbisogno correlato alle domande pervenute dovesse essere superiore rispetto alle risorse messe a disposizione avranno precedenza i nuclei familiari con ISEE più basso.
L’istanza dovrà essere accompagnata necessariamente:
- da copia di un documento di identità in corso di validità;
- dalla copia dell’ISEE in corso di validità;
- dalla copia degli F24 quietanzati relativi al pagamento della TARI 2021.
L’erogazione dei contributi avverrà esclusivamente tramite accredito sul conto corrente bancario o postale o su una carta alla quale è associato un Codice IBAN, intestato al richiedente, e indicato nella domanda. Nel caso in cui il richiedente non disponga di un conto postale o bancario, si procederà all’emissione dell’ordinativo di pagamento da riscuotere presso il Tesoriere del Comune di Forino.
In allegato l'avviso integrale e il modello di domanda.