L’Amministrazione Comunale di Forino, con Delibera di Giunta Comunale n. 77 del 19.11.2021, ha deciso di organizzare, con il supporto degli operatori volontari del Servizio Civile, l’iniziativa “Il mese ecologico” da dedicare alla sensibilizzazione della tutela dell'ambiente, al rispetto del territorio e al corretto smaltimento dei rifiuti.
Saranno messe in campo diverse iniziative tutte col fine di porre, nuovamente, al centro delle nostre vite il rispetto per la natura.
Dal recupero di rifiuti abbandonati in strade, aree verdi e lungo i margini di strade montane, alle attività che vedranno i bambini impegnati nella realizzazione di lavoretti di Natale con materiale di riciclo.
Per renderci e rendere i più piccoli consapevoli di come solo se siamo amici della Natura lei potrà essere nostra amica.
Domani, mercoledì 24 novembre, prenderà il via l’iniziativa con la prima giornata dedicata alla raccolta di rifiuti abbandonati sul territorio.
I vari appuntamenti del “mese ecologico” saranno pianificati, di volta in volta, e aggiornati tramite l’app istituzionale del Comune di Forino.