Cari Concittadini,
dal bollettino di oggi che riepiloga la situazione epidemiologica nel Comune di Forino, dal 29 gennaio al 1 febbraio c.a., sono due le positività da Covid-19 riscontrate. Entrambe sono riconducibili allo screening effettuato nella giornata di sabato 30 gennaio sugli alunni della Scuola Primaria Padiglione. I bambini risultati positivi non presentano sintomi rilevanti. Insieme alle loro famiglie continueranno il periodo di isolamento domiciliare obbligatorio fino ad esito negativo del tampone molecolare. I restanti alunni della Scuola Primaria Padiglione, già in isolamento domiciliare da dieci giorni, a seguito dell’accertata negatività riscontrata dallo screening, hanno terminato il periodo di quarantena.
Con l’occasione si evidenzia che la situazione è costantemente monitorata e risulta essere sotto controllo. Ci tengo a rassicurare tutti che, eccetto i due casi riscontrati oggi, negli ultimi quindici giorni, non risultano ulteriori nuovi casi al di fuori dei già noti contesti familiari colpiti dal Covid-19.
Salgono a 34 gli attuali positivi del Comune di Forino, di questi 12 riguardano positività riconducibili agli ultimi mesi del 2020 e le restanti, invece, fanno riferimento ai casi accertati da inizio anno.
La raccomandazione resta la stessa, avere la massima prudenza e rispettare sempre le regole fondamentali: uso della mascherina, igienizzazione delle mani e distanza interpersonale.
Il Sindaco
dr. Antonio OLIVIERI