Il Sindaco comunica alla Cittadinanza che:
- considerato che l’andamento epidemiologico sul territorio comunale è in risalita;
- considerato che al seguito delle positività riscontrate è necessario procedere ad un’accurata indagine epidemiologica;
- considerato la positività riscontrata di un’insegnante della Scuola Primaria Padiglione e il conseguente isolamento di tre classi del plesso Padiglione;
- richiamata l’Ordinanza Sindacale n. 1 del 22 gennaio c.a. con la quale è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per il giorno 23 gennaio c.a. al fine di poter procedere all’adozione di idonee misure di igienizzazione e sanificazione.
Si ritiene necessario, in base al principio di massima prudenza, adottare misure di contenimento della epidemia da Covid-19, in grado di minimizzare i rischi connessi con la diffusione del virus, provvedere alla proroga della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale fino a sabato 30 gennaio c.a. in attesa degli esiti dell’indagine epidemiologica in corso.
La proroga della chiusura ha natura di carattere cautelare e precauzionale, volta a scongiurare il rischio di contagio da pandemia da Covid-19.
Seguirà Ordinanza Sindacale.
Il Sindaco
dr. Antonio Olivieri