Coronavirus: da lunedì 27 aprile al via consegna a domicilio di pizza, dolci e cibi. Riaprono librerie e cartolibrerie.

Data:

22 aprile 2020

Immagine principale

Descrizione

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato l'Ordinanza n. 37 del 22 aprile che contiene misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica e disciplina le aperture di alcune attività commerciali.

Dal 27 aprile al 3 maggio sono consentite le attività di ristorazione – fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie – esclusivamente, quanto ai bar e alla pasticcerie, dalle ore 7 alle ore 14, gli altri esclusivamente dalle ore 16.00 alle ore 22.00, per tutti con la sola modalità di prenotazione telefonica e/o on line e consegna a domicilio, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie nelle diverse fasi di produzione, confezionamento, trasporto e consegna dei cibi; chi consegna ha l'obbligo di mascherina e guanti. In caso di pagamento online il cibo potrà essere lasciato all'esterno del domicilio.

Consentite anche le attività di commercio al dettaglio di articoli di carta, cartone, cartoleria e libri, esclusivamente dalle ore 8 alle ore 14, con raccomandazione di adottare misure organizzative atte a promuovere la modalità di vendita con prenotazione telefonica ovvero on line e consegna a domicilio.

Prima della riapertura, i titolari delle attività sono tenuti alla sanificazione e igienizzazione dei locali (in qualche caso chiusi da molte settimane) e misure igieniche stringenti.

In allegato il testo completo dell’Ordinanza con il protocollo di sicurezza sanitaria allegato a cui le attività dovranno attenersi.

Allegati

Pagina aggiornata il 10/01/2025