Cari concittadini,
visto il particolare periodo che stiamo vivendo, ci tengo ad aggiornarvi sulla situazione coronavirus.
Ad oggi risulta nel Comune di Forino, un solo caso di contagio da Covid-19.
Gli organi competenti, come da protocollo, hanno provveduto ad applicare l’isolamento fiduciario per le persone che sono state a diretto contatto con la persona contagiata.
Oltre agli isolamenti fiduciari suindicati, risultano attivi 5 isolamenti fiduciari di persone venute dalle zone rosse.
Risulta sempre attivo il COC, Centro Operativo Comunale e risulta pienamente funzionante l’assistenza ad anziani, disabili e persone impossibilitate nella consegna a domicilio di alimenti, farmaci e beni di prima necessità.
Come comunicato, confermo che, nella notte tra sabato e domenica, si è proceduto all’intervento di disinfezione straordinaria di strade e aree pubbliche di tutto il territorio comunale con prodotto disinfettante a base di ipoclorito di sodio (0,1%). Ne seguiranno altri, anche effettuati dalla Provincia di Avellino per il tramite di IrpiniAmbiente.
Gli uffici comunali continuano a svolgere la propria attività, fermo restando che l’accesso a tali uffici è consentito solo per pratiche urgenti previo appuntamento telefonico.
L’invito è sempre quello di restare in casa, di uscire solo ed esclusivamente per compravate esigenze lavorative, per acquisti di prima necessità o per motivi di salute.
Oltre a rinnovarvi il mio invito a rimanere a casa, ribadisco che vi terrò costantemente aggiornati sull'evolversi dell'emergenza e di seguire sempre e solo le notizie ufficiali che diramiamo tramite il sito istituzionale del Comune di Forino e l’app MyForino.
Certo che solo seguendo le direttive impartite possiamo superare questo delicato momento, vi stringo tutti virtualmente in un caloroso abbraccio.
#iorestoacasa #andràtuttobene
Forino, dalla sede municipale,
16.03.2020
Il Sindaco
dr. Antonio OLIVIERI