La società e-distribuzione ha comunicato che avvierà sul territorio comunale la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0, cosiddetti Open Meter. Questa scelta tecnologica particolarmente avanzata consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
Nel Comune di Forino la sostituzione dei contatori inizierà, orientativamente, nella seconda metà del mese di agosto 2018.
Il cliente non è tenuto a presenziare alle operazioni di sostituzione, ad eccezione dei casi in cui la sua presenza, o quella di un suo delegato, risulti indispensabile per l'accesso al contatore.
Al personale che effettuerà la sostituzione, sempre riconoscibile attraverso un tesserino identificativo, non dovrà essere pagato nulla.
Si invitano, pertanto, i clienti a diffidare di chiunque si presentasse per fini o scopi diversi, o non fosse identificabile come incaricato di e-distribuzione, segnalando immediatamente eventuali comportamenti scorretti.
Inoltre, per identificare l'operatore incaricato della sostituzione, il cliente potrà chiedere a quest'ultimo di generare un codice PIN, da verificare chiamando il numero verde 800 085 577 e selezionando il tasto 7, o utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di e-distribuzione.
Durante la sostituzione del contatore ci sarà una brevissima interruzione di energia elettrica per la quale e-distribuzione si scusa anticipatamente.
La data esatta della sostituzione sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione.