Comune di Forino: prima sessione di tamponi rapidi e test sierologici il 28 ottobre

...

26/10/2020

Si avvisa la Cittadinanza che visto che nelle ultime settimane si è verificata una risalita della curva dei contagi e che i tamponi e i test sierologici sono utili nella ricerca e nella valutazione epidemiologica della circolazione virale in quanto sono uno strumento importante per stimare la diffusione dell’infezione in una comunità, è stata siglata una convenzione con un laboratorio autorizzato dalla Regione Campania per agevolare lo screening sul territorio, affiancando l’attività già posta in essere dall'ASL e favorendo la possibilità per i cittadini di Forino di sottoporsi a tamponi rapidi antigenici e test sierologici venosi senza doversi necessariamente recare presso Laboratori privati autorizzati siti in altri Comuni.

Questa convenzione ha lo scopo di evitare che i cittadini di Forino che desiderano effettuare tale screening presso strutture private debbano necessariamente recarsi altrove, sia per limitare i relativi disagi e sia per contenere gli spostamenti della popolazione verso altri Comuni della Provincia.

Tale convenzione consente di effettuare, per i soli residenti nel Comune di Forino, tale screening ad un prezzo inferiore rispetto ai prezzi praticati nei laboratori privati.

I cittadini potranno scegliere, al momento, tra due opzioni:

il tampone rapido antigenico che ha un costo di euro 18;

il test sierologico venoso che ha un costo di euro 35.

Tali prelievi saranno effettuati presso i locali di Palazzo Caracciolo i quali saranno opportunamente sanificati dopo ogni sessione.

Mercoledì 28 ottobre c.a. si effettuerà la prima sessione di prelievi, dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

La prenotazione, che è OBBLIGATORIA, va fatta telefonando al numero 08251496843 dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.

Il risultato del tampone rapido antigenico sarà comunicato nella stessa serata dell'effettuazione del prelievo, mentre per il risultato del prelievo venoso si dovrà attendere il giorno seguente.

Il Sindaco

dr. Antonio OLIVIERI

Gallery

Locandina