Comune di Forino: il comunicato del Sindaco in merito alle positività riscontrate

16 Ottobre 2020

Cari concittadini,

è mia premura aggiornare la Cittadinanza tempestivamente riguardo alle risultanze di positività al Covid-19 del Comune di Forino, ma per poter informarvi correttamente è necessario che le notizie da fornire siano attestate dagli uffici competenti.

Nel nostro Comune gli attuali positivi sono 5. Il loro stato di salute è buono e non desta particolare ansia. Per tutti e 5 prosegue, quindi, l'isolamento domiciliare obbligatorio a cui sono sottoposti in attesa del tampone che attesterà la loro guarigione.

In merito agli ultimi 2 nostri positivi, si è appurato che i 2 nostri concittadini, minorenni, erano in isolamento domiciliare fiduciario da diversi giorni per essere stati contatti diretti di un soggetto risultato positivo nell'ambito della scuola che frequentano ad Avellino città. Visto l'isolamento a cui erano sottoposti, i loro contatti locali sono stati circoscritti ai soli familiari stretti che sono in isolamento domiciliare.

Forino è comunità. Dimostriamolo più che mai adesso. I nostri concittadini risultati positivi non hanno nessuna colpa nell’aver contratto il virus. Evitiamo di sottoporli ad una snervante pressione sia loro che i loro familiari.

Infine, è opportuno sottolineare che quanti si sono rivolti a centri privati per effettuare uno dei tanti test possibili per appurare la positività al covid, eventuali esiti positivi riscontrati devono sempre essere accertati e confermati dall'Asl di Avellino.

Restiamo uniti, siamo vicini ai nostri concittadini risultati positivi e auguriamo loro una pronta guarigione.

Forino, dalla sede municipale,

16.10.2020