Referendum Costituzionale e Elezioni Regionali 2020: urne aperte fino alle ore 15 di lunedì

...

20/09/2020

Si sono aperti alle ore 7:00 i seggi per il Referendum Costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari di Camera e Senato e per le Elezioni Regionali della Regione Campania.

Sarà possibile votare fino alle ore 23:00 di stasera e nella giornata di lunedì 21 settembre c.a. dalle ore 7:00 alle ore 15:00. 

In considerazione dell’ampiezza delle fasce orarie per l’espressione del voto e compatibilmente con le proprie possibilità, invitiamo i cittadini a recarsi al seggio scegliendo orari diversificati, evitando quelli consueti di maggiore afflusso.

Si richiede, inoltre, di attendere il proprio turno di votazione all’esterno dell’edificio, tale da evitare che si crei assembramento all’interno. 
Resta obbligatorio l’utilizzo della mascherina per l’accesso ai seggi e la costante disinfezione delle mani.

L'elettore, per votare, deve esibire la tessera elettorale e un documento di identificazione. Nel caso in cui la tessera elettorale non sia più utilizzabile, per esaurimento degli spazi riservati all'attestazione dell'esercizio di voto, oppure risulti deteriorata, è possibile richiederne il rinnovo o il duplicato, esibendo la tessera originale presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Forino che resterà aperto in entrambi i giorni delle consultazioni. 
In caso di smarrimento o furto della tessera elettorale, il duplicato può essere richiesto esibendo la relativa denuncia presentata alle forze dell’ordine.

Invitiamo gli elettori ad esercitare il proprio diritto di voto rispettando il protocollo sanitario anti-covid e le disposizioni impartite dai componenti dei seggi.