Comune di Forino, sostegno alle famiglie per la procedura Abbonamento Unico Campania

La campagna abbonamenti finanziata dalla Regione Campania prevede il trasporto gratuito per gli studenti

27 Agosto 2020

Il Comune di Forino comunica alla cittadinanza che, a partire dal 27 Agosto, con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale, offrirà assistenza per:

• la presentazione delle nuove richieste di abbonamento, per gli aventi diritto non in possesso già di card;
  • il rinnovo degli abbonamenti emessi nella precedente campagna;
  • la richiesta di cessazione del beneficio e la restituzione della cauzione.

Possono beneficiare dell’agevolazione i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

1. Residenti in Campania di età compresa tra 11 e 26 anni compiuti;
  2. Iscritti per l’anno 2020/2021 a scuole, pubbliche o parificate, secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori), università o master universitari o corsi di specializzazione universitaria post laurea;
  3. In possesso dell’attestato ISEE ordinario in corso di validità non superiore a € 35.000.

I cittadini, in possesso dei suddetti requisiti, che necessitano di supporto potranno recarsi presso l’ufficio URP della sede comunale nei seguenti orari:

• Martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30;
  • Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

Sarà necessario portare con sé:

• Fotocopia del documento di identità del richiedente (maggiorenne/genitore);
  • Certificazione ISEE ordinaria in corso di validità (2020) e di valore non superiore a € 35.000;
  • Fotografia a colori in formato tessera;
  • Eventuali credenziali di accesso al sito

in caso di registrazione già effettuata.

I documenti potranno essere consegnati anche in digitale (su pendrive) o inviati tramite mail.

L’ingresso dovrà avvenire nel rispetto delle norme di distanziamento e con i dovuti dispositivi di sicurezza.