Ondata di calore dalle 10 di oggi fino alle 10 di domenica 23 agosto

21 Agosto 2020
Ondata di calore dalle 10 di oggi fino alle 10 di domenica 23 agosto

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per ondate di calore.

Dalle ore 12 di oggi, venerdì 21 agosto, e fino alle ore 10 di domenica 23 agosto, potranno verificarsi condizioni di criticità con le temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 4-5 gradi associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali, potrà superare anche il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione.

Tali condizioni determinano una temperatura percepita superiore a quella reale e che potrebbero dare origine a situazioni di criticità e possibili disagi fisici, in particolare agli anziani ed alle fasce fragili della popolazione.

Si raccomanda di seguire le indicazioni contenute nel Piano nazionale ondate di calore e di consultare il sito del Ministero della salute all'indirizzo: