Coronavirus: nuova ordinanza del Presidente De Luca

25 Luglio 2020
Coronavirus: nuova ordinanza del Presidente De Luca

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato l’ordinanza n. 63 del 24/07/2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’ordinanza contiene le seguenti misure:

✔ Blocco dei mezzi pubblici (bus e treni) se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere.

✔ Previsto il massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina ove già previsto dalle ordinanze regionali (tutti i luoghi al chiuso). Si ricorda che è obbligatorio portare con sé la mascherina.

✔ Si invitano le forze dell’ordine e le polizie municipali a controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina (negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali, locali pubblici etc.).

✔ I cittadini che arrivano da paesi esteri devono obbligatoriamente osservare laquarantena.

✔ È stato dato mandato alle Aziende Sanitarie di individuare alberghi Covid da riservare alla quarantena di pazienti asintomatici.

In allegato il testo integrale dell'ordinanza regionale.