Apertura anno scolastico, gli auguri dell'Amministrazione Comunale: Buon Inizio

Data di pubblicazione:
10 Settembre 2018
Apertura anno scolastico, gli auguri dell'Amministrazione Comunale: Buon Inizio

Care studentesse e cari studenti di Forino, 
un nuovo anno scolastico è iniziato e a nome dell'Amministrazione Comunale che rappresento desidero rivolgervi un affettuoso augurio. I nostri auguri sono rivolti, in particolar modo, a coloro che, per la prima volta, varcano la soglia della scuola e a quanti proseguono il loro percorso scolastico. 

La scuola è una seconda famiglia. Con i vostri insegnanti passerete parte della giornata; qui crescerete fisicamente e culturalmente, pronti ad affrontare nuove ed appassionanti sfide. 

Cari alunni, il primo giorno di scuola è sempre una grande emozione. L'avvio di ogni nuova esperienza racchiude in sé tante aspettative, sogni, speranze e, talvolta, anche piccole paure. Tutti sentimenti che rappresentano il bello della vostra età: fate buon uso di questo tempo!

Ai più piccoli l'augurio che non perdano mai la loro curiosità e i loro numerosi "perché"; ai più grandi d'impegnarsi il più possibile perché attraverso la scuola potranno porre le basi per il loro futuro. 
Affrontate questo nuovo anno scolastico con animo sereno, con passione, con voglia di apprendere, conoscere e divertirvi e con una meritata fiducia nella guida formativa dei vostri docenti. Oggi, più che mai, abbiamo tutti bisogno del sapere e delle energie che la scuola sarà in grado di far emergere. 

Al corpo docente e a tutto il personale scolastico auguriamo di lavorare in serenità e armonia in maniera determinante alla crescita civile e culturale delle nuove generazioni.

Ai genitori auguriamo di vivere con costanza e partecipazione il percorso scolastico dei propri figli, d'incoraggiarli e sostenerli, certi di ricevere in cambio innumerevoli soddisfazioni. 

E noi, come Amministrazione Comunale, vogliamo confermare il nostro impegno a tenere alta l'attenzione sul mondo della scuola e a fare quanto possibile per garantire una scuola sicura e di qualità che guardi alla crescita dei ragazzi. 

Cari studenti, il futuro è nelle vostre mani e va realizzato con responsabilità ma soprattutto con l'entusiasmo che vi caratterizza ricordando, sempre, che con l'impegno e la volontà, nella vita nulla è impossibile. 
Buon inizio!

Forino, lì 10/09/2018 
 
 
                                                                                                         IL SINDACO
                                                                                                  (dr. Antonio OLIVIERI)
                                
 

Allegati

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 15 Febbraio 2023