Comune di Forino: iniziati oggi i lavori per l’installazione della rete di fibra a banda ultra larga

01 Luglio 2020

Sono iniziati oggi, mercoledì 1 luglio 2020, i lavori per l’installazione della rete di fibra a banda ultra larga per conto di Open Fiber sul territorio del Comune di Forino.

I lavori di posa della nuova infrastruttura a banda ultra larga serviranno per navigare in Internet fino a 1 GB; a occuparsi del progetto è Open Fiber, la società partecipata da Enel e Cdp Equity.

Questi lavori, seppure potranno creare qualche disagio nel breve periodo per la propria realizzazione, offre innegabili vantaggi e opportunità di sviluppo del territorio nel lungo periodo.

La rete sarà realizzata utilizzando anche cavidotti esistenti, per attenuare l’impatto sulle strade. Il progetto prevede la predisposizione a bordo lotto per tutte le case. Il servizio si potrà attivare con qualsiasi gestore.