Avviso Pubblico: manifestazione d’interesse per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave

...

29/04/2020

In linea con gli indirizzi della Giunta Regionale, è previsto un bonus di € 600,00 a favore di persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento (L. 104/92) anche non grave, residenti nei Comuni associati nell’Ambito A02. Possono accedere al presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse anche i minorenni con disabilità, anche autistica certificata da struttura pubblica.
Non possono partecipare al presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse:

  1. Persone con disabilità inserite nell’elenco già trasmesso in Regione Campania a cura dell’Ambito territoriale perché già beneficiarie del bonus;
  2. Persone in possesso della sola certificazione di invalidità civile.

Non possono, inoltre, partecipare al presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse:

  1. Persone con disabilità che usufruiscono del Programma Home Care Premium;
  2. Persone con disabilità che usufruiscono del Programma per la Vita Indipendente;
  3. Persone con disabilità che usufruiscono del Programma “Dopo di Noi” (L. 112/2016);
  4. Persone con disabilità che usufruiscono di assegno di cura.

Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, il bonus sarà erogato per ciascuna persona.

La manifestazione d’interesse compilata e firmata, corredata degli allegati richiesti, dovrà essere presentata dall’avente diritto o dal tutore o dall’amministratore di sostegno e dovrà essere inviata all’indirizzo pec:  

udp.ambitoa02@pec.it  entro il giorno 12 maggio 2020.

La manifestazione d’interesse potrà essere altresì presentata anche presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Forino nei seguenti orari:

lunedì – venerdì dalle ore 08:30 – 14:30 e inoltre

martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.