Pubblicato l’avviso per l’assegnazione in concessione di n. 396 nuovi loculi da realizzare nel Cimitero Comunale

09 Dicembre 2022

Il Responsabile dell’Area Ambiente e Territorio, richiamate le Deliberazioni della Giunta Comunale n. 41/2022, n. 95/2022, n. 111/2022 e in esecuzione della propria Determinazione n. 90 del 09.12.20222, ha indetto un pubblico avviso, prot. 7387/2022, per l’assegnazione in concessione di n. 396 nuovi loculi cimiteriali da realizzarsi, mediante autofinanziamento, nel Cimitero Comunale di Forino.

I loculi saranno realizzati secondo le caratteristiche tecniche riportate nel relativo progetto e saranno di due tipologie: loculi a cantera (interni) e loculi a fornetto (esterni).

La realizzazione è prevista entro il termine massimo di 30 (trenta) mesi dall'approvazione della graduatoria provvisoria di assegnazione dei loculi a seguito delle prenotazioni, salvo ulteriore termine che sarà tempestivamente comunicato.

A decorrere dalla data di pubblicazione del menzionato avviso, gli interessati:

• preliminarmente devono recarsi presso l’Ufficio Servizi cimiteriali al secondo piano della Sede Municipale di Palazzo Caracciolo – Via Roma - Villa Comunale n. 1, nei seguenti giorni ed orari:
  • lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9:30 alle ore 13:00
  • giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00,

per procedere alla scelta del/i loculo/i e la quantificazione della tariffa di concessione da pagare;

• successivamente devono presentare istanza di prenotazione. Il modulo è disponibile presso l’Ufficio Servizi cimiteriali del Comune di Forino, oppure scaricabile dal sito Internet e dall’App istituzionali dell’Ente.

Dalla data della scelta del/i loculo/i gli interessati hanno 5 (cinque) giorni di tempo per procedere alla presentazione della domanda di prenotazione, pena la decadenza della scelta del/i loculo/i effettuata.

Le domande di concessione dovranno pervenire al Protocollo Generale dell’Ente, Via Roma – Villa Comunale n. 1, a mezzo di posta certificata PEC: protocollo@pec.comune.forino.av.it, oppure mediante consegna diretta a mano, entro e non oltre il 27.12.2022, e farà fede il timbro di ricezione dell’Ufficio Protocollo o la ricevuta di accettazione della PEC.

Ciascuna domanda deve essere sottoscritta, con firma leggibile e per esteso, dalla persona interessata e corredata di copia di valido documento di riconoscimento, del codice fiscale e dell’attestazione di avvenuto versamento della somma di € 200,00 (duecento), quale caparra per la prenotazione di ciascun loculo, con una delle modalità previste dall’avviso.

Requisiti, modalità e criteri di assegnazione sono stati precisati nel suindicato avviso.

In allegato l’avviso pubblico integrale.